POSATE PER RISTORANTE | LE POSATE ARCOBALENO, UN MUST DELLE ATTREZZATURE PER RISTORANTI

POSATE PER RISTORANTE | LE POSATE ARCOBALENO, UN MUST DELLE ATTREZZATURE PER RISTORANTI

Multicolor, Arcobaleno, Iridescenti: posate per ristorante moderno e attento al design

In un Ristorante nulla deve essere lasciato al caso. Il cliente è infatti sempre più sveglio, esperto, e attento ai dettagli del vostro locale.
Dai tovagliati, ai centrotavola, passando per la musica di sottofondo. Tutto deve essere curato nel particolare e pensato per trasmettere la giusta filosofia del vostro Ristorante.
Per questo anche piatti e posate per ristorante devono essere scelti con estrema attenzione ad un giusto intreccio tra estetica, comunicazione  e funzionalità.
Se le posate d’argento sono indice di classe, eleganza e lusso, se quelle biodegradabili sono un ottimo compromesso tra versatilità e rispetto del mondo in cui viviamo, quelle Multicolor, chiamate anche “posate  arcobaleno” o “posate iridescenti”, sono un vero e proprio oggetto di gran moda.
Già presenti nei locali più cool d’America, queste posate moderne e di design iniziano a comparire tra le attrezzature dei ristoranti italiani.

POSATE PER RISTORANTI: EFFETTO ARCOBALENO E RESISTENZA ALL’USURA

posate per ristoranteL’effetto Arcobaleno di queste moderne posate è ottenuto grazie al trattamento PVD. La PVD (Physical Vapor Deposition) è una tecnologia che prevede la deposizione di film metallici sottili in fase di sottovuoto.
Tale rivestimento presenta ottime caratteristiche estetiche e di durabilità nel tempo. Il rivestimento è ipoallergenico, atossico, resistente ad usura e abrasione e biocompatibile.
Le posate per ristorante trattate con PVD sono lavabili in lavastoviglie e il trattamento fa sì che non si corrodano, non si ossidino e non si macchino.
Se dunque il vostro obiettivo è quello di colpire e comunicare il carattere moderno del locale, queste posate potrebbero essere un’idea da valutare.

POSATE PER RISTORANTI | COME STUPIRE LA CLIENTELA ATTRAVERSO LE PICCOLE COSE

Le posate “Arcobaleno” per ristorante possono  avere una superficie lucida o cromata, sfumature più o meno accentuata, striature dai colori più caldi, o striature che dal blu virano al verde, ma l’effetto è, in tutti i casi, decisamente entusiasmante per il cliente che le trova sul tavolo.

LA POSATA NON ACCOMPAGNA SOLO IL CIBO, NE INFLUENZA LA PERCEZIONE!
Colore e forma contribuiscono senza dubbio alla piacevolezza di una tavola, ma ci sono aspetti come il peso, la grandezza, la sensazione tattile che possono cambiare il modo in cui il cliente percepisce il piatto. Pensiamo ad esempio ad un risotto mangiato con una forchetta o con un cucchiaio. La forchetta esalterà la consistenza del chicco di riso, il cucchiaio ne risalterà la mantecatura. Un cucchiaio iridescente sarà una buona idea per accompagnare la vostra zuppa, ma attenti al peso!
Lo rivela uno studio della Oxford University: Le posate influenzano il gusto!
E’ quindi necessario, nella scelta delle posate per ristorante, una giusta valutazione che tenga conto di diversi fattori. Il cliente deve ruscire dal vostro Ristorante fiero del’esperienza appena vissuta e disposto a ripeterla e consigliarla!