Apribottiglie a spillo per un vino sempre perfetto

L'apribottiglie a spillo è il più innovativo degli apribottiglie che consente di versare il vino senza stappare la bottiglia, consentendo un'ottima conservazione.

La corretta conservazione del vino, soprattutto quello pregiato, finalizzata a non far disperdere proprietà, odori e sapori una volta aperto è sempre un problema.  La tecnologia sul campo ha finalmente introdotto sul mercato un apribottiglie a spillo che consente versare il vino senza togliere il tappo. Una magia? assolutamente no! L’apribottiglie a spillo è un sistema di mescita molto particolare e tecnologico, una grande rivoluzione per tutte quelle cantine, enoteche e ristoranti che propongono degustazioni di vino di alto pregio. Non togliere il tappo è infatti il modo migliore per proteggere il vino dall’ossidazione e conservarlo bene per molto tempo.

Come funziona e come si usa l’apribottiglie a spillo?

Il responsabile del funzionamento è un ago di circa 12 cm, abbastanza lungo da superare la lunghezza del tappo e abbastanza sottile da non rovinarlo e far sì che una volta tolto dal tappo, esso si richiuda, senza farlo fuoriuscire (anche a bottiglia capovolta) e soprattutto senza far entrare aria.

Questo apribottiglie tecnologico è fondamentalmente molto semplice da usare. Basta appoggiarlo sul collo della bottiglia, premere l’ago affinché entri all’interno del tappo. A questo punto è possibile versare il vino come si farebbe normalmente con una bottiglia senza tappo, con la differenza di dover premere grilletto per versare la quantità di vino che desiderate.
Il buco fatto dall’ago sarà piccolo e permetterà al sughero di richiudersi completamente.

Conservando la bottiglia in un luogo fresco, al riparo dalla luce del sole e in posizione orizzontale, essa potrà mantenersi alla perfezione ancora per molti mesi.

apribottiglie a spillo