Far conoscere il vostro locale, stupire i potenziali clienti per invitarli a provare le vostre delizie e farli quindi convertire in clienti effettivi?

COME?

Ricorrendo alle strategie di Guerrilla Marketing e realizzare

UNA PROMOZIONE A BASSO COSTO, CON GRANDE IMPATTO EMOZIONALE E SUI FRUITORI…

Ma veniamo a noi, cosa è il guerrilla marketing?
Il guerrilla marketing è un tipo di marketing non convenzionale che comprende un insieme di strategie promozionali, chiaramente differenti dai canonici sistemi pubblicitari.
Quindi...non si tratta di volantini da stampare in migliaia di copie e distribuire in giro per la città con la speranza che vengano presi in considerazione, né di manifesti con i quali tappezzare i punti maggiormente trafficati, tanto meno di spot pubblicitari o radiofonici…
Il guerrilla marketing si basa su azioni fantasiose, impreviste che catturano l’attenzione dei potenziali clienti, li attraggono, coinvolgendoli e sviluppando in loro una grande curiosità sull’oggetto pubblicizzato dall’azione stessa. Il tutto abbattendo notevolmente gli investimenti.

Qualche esempio? Di seguito vi riportiamo alcune immagini di campagne condotte ricorrendo ad azioni di guerrilla marketing:

guerrilla2Lo Spar Restaurant di Mumbai, nel 2007 decise di lasciare su una spiaggia locale delle vongole giganti che, una volta aperte, al loro interno proponevano un flyer contenente la pubblicità di un ristorante in cui mangiare piatti a base di pesce.

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Un ristorante con uno Winebar interno ha invece deciso di farsi pubblicità sistemando a terra degli adesivi riportanti delle orme di piedi che stanno ad indicare il passaggio di  una persona che ha già avuto modo di apprezzare a fondo i suoi vini…e che conducevano al locale in questione.

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Mc Donald’s è ricorso invece ai dossi stradali…Il colosso dei fast food proponeva infatti “fritture miste” tramite un invito riportato proprio sui dossi stradali!