SALON DI CHOCOLAT PROFESSIONNEL IN SCENA DAL 30 OTTOBRE AL 3 NOVEMBRE

Ideato come uno spazio di incontri, scambi e scoperte, il Salon du Chocolat Professionnel è un appuntamento che offre una visione completa del mercato con la presenza di tutta la filiera del cacao e del cioccolato: paesi produttori, ingredienti e materie prime, attrezzature professionali, confezionamento, decorazione, formazione professionale e impieghi lavorativi.

Salon du Chocolat, Porte de Versailles à Paris, du 19 au 24 octobre 2011.
Un’occasione unica per cioccolatieri, pasticceri, gelatai e industriali , hotel, reti di distribuzione e ri lunedì 28 Ottobre a Mercoledì 30 Ottobreanno cogliere l’occasione per incontrare gli attori chiave del settore e scoprire le tendenze di oggi e le potenziali evoluzioni di domani.

salon1L’edizione 2013 del Salon du Chocolat Professionnel, si svolge dal 30 Ottobre al 3 Novembre, quasi contemporaneamente alla diciannovesima edizione del Salon du Chocolat du Grand Public.
Le Salon du Chocolat professionnel propone quest’anno, per la prima volta, dimostrazioni culinarie gourmet esclusive realizzate da 30 Chef internazionali ed accoglierà nei giorni la finale del World Chocolate Masters, la più grande competizione per i cioccolatieri e i pasticceri, organizzata dai brands Callebaut, Cacao Barry e Carma: 20 professionisti dell’arte golosa, designati grazie a selezioni nazionali, si contenderanno l’ambito titolo di Campione del Mondo del Cioccolato. A rappresentare il nostro Paese sarà Davide Comaschi.
Il campionato ha durata tre giorni e i candidati saranno chiamati a presentare un pezzo artistico realizzato in cioccolato, un dolce, un dessert al piatto, una pralina, un cioccolatino stampato e un lavoro illustrante il tema “L’Architettura del Gusto“.
Dalla sua nascita l’evento è diventato una sorta di piattaforma internazionale che riunisce i migliori professionisti al mondo, oltre ai nuovi talenti.