The Best Fluffy Pancakes recipe you will fall in love with. Full of tips and tricks to help you make the best pancakes.
Avevamo incontrato la Personal and Private Chef Claudia Nocci nel 2015, quando accolse di raccontarsi in un’intervista che mirava a scoprire una figura professionale tanto interessante, quanto ambito: quella del Personal Chef all’Estero.
Claudia Nocci infatti, in quell’occasione, ci spiegò i motivi che l’avevano spinta a lasciare, sette anni prima, la sua magnifica terra di Toscana per portare la sua arte culinaria all’estero.
In questi anni Claudia si è messa in gioco con coraggio abilità e passione. Ha così intrapreso una vertiginosa scalata verso le vette del Gusto, deliziando i palati di clienti di tutto il mondo.
Oggi è la Personal Chef di Bernadette Caulfield, uno dei Produttori Esecutivi de “Il Trono di spade“.
Abbiamo incontrato nuovamente questa frizzante e carismatica Chef che ci ha raccontato con entusiasmo alcuni aspetti del suo lavoro, i suoi progetti e i suoi sogni.
Claudia raccontaci i traguardi che hai raggiunto dalla nostra ultima intervista nel 2015 e soprattutto la tua ultima esperienza.
Questi ultimi 4 anni sono stati ricchi di emozioni, duro lavoro e immense soddisfazioni.
Ho avuto ed ho tutt’ora l’onore d’intrattenere molte persone con la mia cucina; celebrita’ del mondo dello spettacolo e dello sport, VIP, importanti uomini d’affari.
Sono stati molti i traguardi che ho raggiunto e tanti sono quelli che mi sono prefissata per il futuro. Al momento sto lavorando per Bernadette Caulfield. Famosa produttrice televisiva americana, vincitrice di Emmys. Bernadette ha lavorato nel Trono di Spade e al momento si trova in Inghilterra per girare “The Nevers”.
“The Nevers” è una nuova shi-fi serie sempre per HBO, la stessa che ha prodotto Game of Thrones. Per me è una grandissima soddisfazione.
Sono molto orgogliosa di lavorare per lei. E’ una persona splendida, estremamente intelligente e molto pratica allo stesso tempo. Benché sia fra le persone chiave che hanno reso epico il Trono di Spade, la sua semplicità è disarmante.
Questi 11 anni In Inghilterra sono stati per me incredibili. Mi hanno portato ad una crescita professionale della quale vado fiera e orgogliosa. Sono contenta di essere riuscita a fondere perfettamente il gusto e lo stile italiano con il variopinto stile internazionale con eleganza e semplicità in un ambiente sempre più competitivo.
Che cosa e’ cambiato dal 2008 ad oggi nella figura del Personal Chef?
Per lavorare come Personal and Private Chef non è necessario solo saper cucinare ed adattarsi ai gusti del cliente. Bisogna anche conoscere come poter lavorare in ambienti dove la discrezione e la fiducia sono elementi essenziali.
Nell’ intervista del 2015 avevamo parlato di come il Personal Chef all’estero sia una figura professionale molto ricercata e di come sia differente dallo Chef tradizionale.
Purtroppo sto vedendo sempre più chef italiani intraprendere questa carriera e tornare dopo poco nei ristoranti perché non hanno abbastanza conoscenza del settore.
Questo e’ un vero peccato perché ci sono tanti talenti che potrebbero avere una carriera fantastica.
Quali sono i progetti per il futuro della Personal Chef Claudia Nocci?
Sono ancora molti i sogni nel cassetto e come avevo detto nel 2015 uno di questi sara’ scrivere un libro. Per il momento il mio prossimo progetto è una scuola per Personal e Private Chef.
Mi dispiace vedere tanti talenti, arrendersi perché non hanno conoscenza del settore privato. Per questo ho deciso di aprire una scuola per aiutare tutti gli chef che provengono dai canali tradizionali e prepararli al mondo dei Personal Chef, che credimi, è una professione completamente differente.
La mia è una “Scuola per Personal e Private Chef” on line dove metterò a disposizione non solo la mia esperienza e professionalita’, ma anche quella di un Team di professionisti che sono a disposizione dei nostri Chefs.
Non e’ una scuola di cucina, anche se ci sono parecchie tips culinarie. Si tratta di un corso su come avere successo in questa professione dinamica ed in continua crescita. Cercherà di aiutare gli allievi a portare la propria carriera ad alti livelli con grandi soddisfazioni sia personali che economiche.
E’ arrivato il momento “To take the next step”. 🙂
Sono in contatto con alcune scuole italiane che sono interessate al mio progetto ed i corsi saranno online molto presto e voi sarete tra i primi a saperlo naturalmente.
Per informazioni info@claudianocci.co.uk
Instagram claudia.nocci
Sito web: www.claudianocci.co.ukVi lasciamo alle splendide foto dei piatti realizzati da Claudia. Ecco un tripudio di colori, brio, tecnica e abilità per un gusto sicuramente formidabile!Ringraziamo Claudia per la sua disponibilità. Attendiamo con molta curiosità i suoi prossimi aggiornamenti…e, diciamolo, Stay Tuned!
Giulia Rossi