Lo Chef Italiano Gian Paolo Raschi Testimonial per Orobello, l’Azienda distributrice esclusiva del Migliore Riso al Mondo

Lo Chef stellato riminese Gian Paolo Raschi, membro di Cheffintour, Associazione che raggruppa migliori chef stellati italiani, in collaborazione con l’Accademia Italiana Chef, agenzia di formazione per Professionisti della ristorazione, è stato Testimonial di OROBELLO, l’azienda di Hong Kong che si occupa della distribuzione in esclusiva mondiale del riso “Mekong Oryza”, il riso cambogiano premiato come Migliore riso del Mondo.

raschiLo Chef Gian Paolo Raschi è volato in Cambogia, a Phom Penh lo scorso 15 Febbraio in occasione del Congresso della Federazione Cambogiana Chef.
Un’occasione per l’azienda OROBELLO, e per la Cambogia, di vedere all’opera l’abilità di un grande Chef Italiano. OROBELLO è un’importante realtà del mondo asiatico con quartier generale ad Hong Kong e con succursali a Taiwan e Cina. L’azienda, che ha interessi in molti dei settori legati all’enogastronomia, da sempre si distingue per dare alle proprie creazioni uno stile italiano, aiutando il mondo asiatico ad apprezzare e conoscere la nostra arte culinaria, i nostri prodotti e la nostra cultura. Il nostro Artista ha reso onore a tutta l’Italia con una esibizione di alto prestigio ed eleganza, lasciando di stucco tutti i curiosi intervenuti.
Durante il Congresso, tenutosi all’interno dei locali del Ristorante “Secret Recipe” di Phom Penh,  lo Chef Raschi è stato chiamato ad esibirsi in due affascinanti show cooking nei quali ha preparato, di fronte agli occhi interessati e affascianti dei colleghi asiatici, 2 piatti a base di riso bianco e riso rosso, entrambe varietà del prestigioso Mekong Oryza, il Riso Jasmine cambogiano, valutato da una giuria di Professionisti comemigliore riso al mondo“.
Nei piatti cucinati da Gian Paolo Raschi non è mancato il pesce, l'”ingrediente” in cui lo Chef stellato è altamente specializzato.
L’evento è stato un’occasione di scambio di competenze ed esperienze culinarie tra Grandi Chef europei e asiatici, un incontro all’insegna della condivisione di tradizioni e tecniche culinarie per la crescita culturale e professionale.

Sapere che in un’occasione di questa importanza il mondo asiatico gira gli occhi verso l’Italia deve essere di insegnamento.
Questo è un altro evidente indicatore che è qui, nella nostra Italia generosa di talenti, che nasce la cultura del cibo come la vedono in tutto il mondo. Chef come Raschi sono la spina dorsale di un sistema che tutti ci invidiano, sono i modelli da seguire per la creazione di un futuro dove l’enogastromia italiana potrà un giorno assumere un ruolo portante per tutta l’economia del Belpaese. Un grazie a Gian Paolo per la sua grande performance e per aver dato lustro anche a tutti coloro che vivono nel mondo del Gusto.

In questo bellissimo video possiamo ammirare la maestria della performance in Cambogia.