The Best Fluffy Pancakes recipe you will fall in love with. Full of tips and tricks to help you make the best pancakes.
Cresce il consumo di prodotti vegetali tra le famiglie.
Dal latte di riso, a quello di mandorle, 1 famiglia italiana su 4 sembra che acquisti e consumi abitualmente derivati vegetali.
I dati emersi da un sondaggio Nielsen evidenziano che dal 2013 ad oggi le abitudini alimentari degli italiani sono cambiate, confermando una crescita importante per latte di soia, riso e mandorla, ma anche di avena, di noci, di nocciole, di cocco e miglio e, più in generale, per tutte le alternative alla panna, gli yogurt e i dessert a base vegetale. L’indagine Nielsen che ha tracciato una panoramica del settore e ha evidenziato una crescita del 25% per questo comparto, che si rivela in forte sviluppo.
Il consumo di questa tipologia di bevande e alimenti sta diventando sempre più regolare da parte delle famiglie italiane, con una media di acquisto di otto volte l’anno. Secondo la ricerca, il 70% delle persone intervistate ha ripetuto l’acquisto di bevande, alternative vegetali allo yogurt e alla panna e dessert, almeno due volte durante l’anno. Inoltre il consumatore medio ha comprato nell’ultimo anno circa 11,3 litri di prodotti a base vegetale, con un incremento del 12% rispetto all’anno precedente.
I prodotti a base vegetale più richiesti sono le bevande: quelle a base di soia, utilizzate da 4,2 milioni di famiglie, rappresentano la fetta maggiore, seguite da quelle a base di riso (1,8 milioni) e di mandorla (1,5 milioni).
Tutte in crescita rispetto al 2013. Ma anche yogurt, creme vegetali (alternative alla panna) e dessert a base di soia hanno registrato risultati positivi, con un incremento rispettivamente del 25%, 35% e 10%.