The Best Fluffy Pancakes recipe you will fall in love with. Full of tips and tricks to help you make the best pancakes.
Rimini diventa la patria del Gluten Free, grazie al Gluten Free Expo, in programma nei padiglioni di Rimini Fiera da Sabato 14 a Martedì 17 Novembre.
Dedicato sia al pubblico che ai professionisti della ristorazione e dell’alimentazione più in generale, il Gluten Free Expo è l’unica manifestazione internazionale certificata interamente dedicata ai prodotti per celiaci e all’alimentazione senza glutine che raccoglie espositori provenienti da tutta Europa, dal Sudamerica e dall’Asia.
Il Gluten Free Expo 2015 ha visto infatti questo anno un importante aumento di espositori provenienti dall’estero.
Oltre agli stand specializzati, la manifestazione prevede anche numerose conferenze, presentazioni di novità editoriali e tavole rotonde sull’alimentazione senza glutine incentrate sui sistemi di etichettatura dei prodotti. Non solo. Durante i 4 giorni chef di successo saranno impegnati in 60 show cooking, rivolti anche ai ristoratori, durante i quali si parlerà di gusto e cucina senza glutine.
Due gli spazi dedicati a questi veri e propri eventi:
Pizzalab, laboratorio di panificazione e pizzeria;
Masterlab, laboratorio di ristorazione e pasticceria.
Verranno presentati piatti equilibrati preparati con farine alternative, come ad esempio quella ricavata dal riso venere e paste alternative con mix ai carboni attivi o alla curcuma e ricette realizzate con il miglio, l’amaranto, la quinoa o con il teff, cereale delicato e ricco di nutrienti. Sarà possibile degustare birre senza glutine e scoprire come si preparano piadine romagnole, pizze napoletane e canederli tirolesi fedeli alla tradizione ma assolutamente gluten free, o come uno chef fantasioso possa ideare piatti da favola con impasti alternativi: finger food a base di frolla di canapa alle spezie con profumi di mare; paccheri di teff all’aglio nero, olio e anice, con pecorino di fossa e crudità di scalogno; risotto alle amarene e alchermes, con pecorino sardo, fiocchi di latte e polvere di greppole.