FORNO PER PIZZA PROFESSIONALE MTP: IL PARTNER PER I PIZZAIOLI DI DOMANI

L'accademia italiana chef sceglie i forni professionali per pizza MTP per la sua sede di Firenze.

L’Esperienza e la tecnologia per l’eccellenza del gusto

L’utilizzo di strumentazioni all’avanguardia, customizzate secondo l’esigenza del professionista, è ciò che fa la differenza in termini di tempo e risultati. Un valore aggiunto nel lavoro che cambia le dinamiche di servizio ed eleva la qualità del prodotto finito. Tra le attrezzature più importanti che coadiuvano il professionista pizzaiolo, ci sono i forni. Infatti, se da un lato, per ottenere un buon prodotto, è necessario utilizzare ingredienti di primissima qualità ed osservare le giuste tecniche e tempistiche di preparazione, l’ultima fase di realizzazione, ovvero la cottura, è quello step in grado di fare la differenza. Uno step che diventa decisivo nel caso di panificati e prodotti da pizzeria che necessitano di particolari tecnologie in grado di gestire al meglio nelle camere di cottura e le variabili di temperatura e umidità. 

Nata dalla ferma convinzione di unire in un perfetto connubio l’esperienza professionale e la tecnologia, forte di una  attenta ricerca della perfezione, MTP Forni è un’azienda italiana al servizio dei professionisti della ristorazione.
L’azienda ha stuzzicato la nostra attenzione per la molteplicità di prodotti customizzati, concepiti e realizzati per andare incontro alle effettive necessità degli operatori e degli utenti finali e per la sua massima sensibilità alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico.

Forni professionali Modular per Pizza, Panificazione e Pasticceria, con tecnologia Eco Power di MTP: cottura perfetta e massimo risparmio energetico.

Per cuocere pizze e prodotti panificati in modo perfetto e uniforme, è necessario disporre di forni professionali che garantiscano la migliore performance di cottura.
Il prodotto deve essere infornato alla temperatura giusta, in modo che la pasta lievitata reagisca nel migliore dei modi, ma anche della giusta umidità, una variabile spesso sottovalutata e che impedisce di raggiungere gli obiettivi del pizzaiolo professionista.
Nella nostra ricerca volta ad individuare i migliori forni professionali per pizzeria, abbiamo valutato in maniera accurata le caratteristiche dei prodotti sul mercato, facendo particolare attenzione a tre elementi che riteniamo fondamentali:
♦ Possibilità di programmazione personalizzata della cottura
♦ Gestione del vapore (umidità)

♦ Risparmio energetico.

Questa analisi ci ha condotto all’individuazione del Forno Modular MTP come punta di diamante delle strumentazioni professionali per la pizzeria e la panificazione.
Il Forno Modular MTP infatti, attraverso la funzione MY BAKING garantisce la possibilità di programmazione personalizzata del processo di cottura, utilizzando singole ricette per rendere sempre replicabile lo stile unico e inconfondibile del prodotto finito. A questo si aggiunge la tecnologia air-jacket che consente il massimo risparmio energetico, grazie all’alto potere isolante della camera di cottura.

La conferma dal Comitato Scientifico dell’Accademia Italiana Chef

La qualità dei Forni professionali MTP, ha conquistato anche una delle più importanti Scuole di Cucina Professionale d’Italia. Stiamo parlando di Accademia Italiana Chef, scuola particolarmente sensibile a garantire ai suoi allievi una formazione di eccellenza strettamente connessa alle dinamiche del lavoro professionale. Il Comitato Scientifico dell’Accademia Italiana Chef ha infatti scelto di inserire all’interno delle aule destinate ai Corsi di pizzaiolo e panificazione a Firenze, il Forno Modular MTP con tecnologia ECO POWER.

Il Presidente dell’Accademia Giuseppe Siesto ha commentato così questa scelta:

 

Riteniamo che per imparare correttamente un mestiere come quello del pizzaiolo, la scelta di un forno affidabile, e in grado di controllare così tanti fattori in modo semplice, sia essenziale. L’allievo non deve avere dubbi sull’affidabilità del forno, così da potersi concentrare sul resto delle variabili per ottenere un prodotto degno di chiamarsi Pizza Italiana.

Così le nuove leve delle pizzeria italiana potranno imparare la professione con un partner affidabile, in grado di sostenere i ritmi del lavoro, e testando di prima mano l’eccellenza dei forni professionali. Un plauso quindi a MTP e all’Accademia Italiana Chef, due realtà in costante ricerca della perfezione e della qualità.

Visita ora il sito di MTP Forni

Clicca qui

Visita ora il sito di Accademia Italiana Chef

Clicca qui