The Best Fluffy Pancakes recipe you will fall in love with. Full of tips and tricks to help you make the best pancakes.
Quotidianamente, nelle cucine professionali, si formano vapori, particelle liquide e solide, sprigionate durante la cottura. Le particelle liquide, di dimensioni stimate fra 10 e 100 μm e quelle più piccole, dovute alla ricondensazione dei vapori di grasso, si sprigionano nell’aria e ricadono nelle apparecchiature della cucina. Quanto tempo impiegano? Una particella di 100 μm impiega poco più di 4 secondi per cadere da una altezza di un metro, una di 1 μm può restare in sospensione ore. Se queste particelle non vengono subito rimosse, si depositeranno sulle superfici, generando cattivi odori. Non solo. Anche le grandi quantità di vapore prodotte in cottura, se non rimosse, possono generare l’insorgere di muffe. Per non parlare degli odori che possono diffondersi fino alla sala. La presenza di impianti di aspirazione con cappe professionali di ultima generazione è fondamentale. Questo vale per le cucine dei ristoranti, degli hotel, nelle mense e nelle industrie alimentari.
Ma come scegliere tra le cappe professionali, quella più adatta al mio settore?
Gli impianti di aspirazione, in grado di garantire le massime prestazioni e rispettare i criteri, sono fondamentali per il corretto funzionamento della cucina. Anche le cucine più piccole, quelle dei bistrot, ad esempio, devono essere dotate di una cappa in grado di aspirare l’aria colma di vapore o fumo e ricambiarla con aria pulita. E’ chiaro che ogni ristoratore dovrà scegliere tra un ventaglio di cappe professionali, quella più adeguata alle esigenze della cucina. esistono infatti diverse tipologie di cappe di aspirazione che vi elenchiamo di seguito.
Cappe tradizionali
Tra le cappe professionali, sono le più comuni e le più gettonate, soprattutto per il buon prezzo. Sono facili da utilizzare e molto funzionali. Sono utilizzate in ogni ambito ristorativo e offrono valide prestazioni.
Cappe auto aspiranti
Sono le più indicate per i piccoli locali e le più apprezzate. Sono compatte e funzionali e in commercio si trovano di altissima qualità che, per le loro piccole dimensioni, sono in grado di garantire un’ottima aspirazione.
Cappe a lama d’aria
Sono indicate per gestire l’accumulo di umidità, specialmente in prossimità delle postazioni di lavaggio delle stoviglie e quindi sono molto valide contro le muffe che compromettono l’igiene.
Cappe speed nozzle
La tecnologia di ultima generazione sped nozzle di queste cappe professionali funziona attraverso un sistema di ugelli che garantiscono la massima performance nell’aspirazione dei funi prodotti nelle cucine.
Cappe a compensazione
Garantiscono un notevole risparmio sul consumo energetico e garantiscono ottime prestazioni. un apposito sistema facilita l’aspirazione dei fumi della cottura, evitando di dover aspirare grandi quantità di aria interna della cucina.
Soffitti aspiranti
Rappresenta il vero top di gamma nel capo delle cappe professionali. Funziona attraverso una tecnologia avanzata e di grande livello. Il costo è superiore a tutti gli altri modelli e viene usata solo nelle attività più redditizie.
Se hai trovato utile questo articolo sulle cappe professionali, condividilo nei tuoi social e informa i tuoi colleghi che potrebbero esserne interessati.