BIENNALE DEL GUSTO: VENEZIA DIVENTA LA CAPITALE DELLE ECCELLENZE DEL FOOD

UN EVENTO PENSATO PER I PROFESSIONISTI DEL SETTORE E GLI AMANTI DEL FOOD
4 giorni dedicati al gusto e un programma ricco di eventi, conferenze, convegni, laboratori e showwcooking per questo evento pensato per i professionisti, i produttori e i venditori del settore food italiani e internazionali.

made-in-ItalyLa Serenissima ospiterà per quattro giorni consecutivi– dal 26 al 29 ottobre – le eccellenze del made in Italy e i professionisti della ristorazione durante la Biennale del Gusto.
L’evento enogastronomico, iniziativa di Associazione Venezia Cultura Natura, si svolgerà vicino l’Aeroporto Marco Polo, all’interno del Terminal Passeggeri.

Sabato 26 ottobre la “kermesse del gusto” farà il suo esordio  con la presentazione della guida Slow Wine 2014. Tutti i giorni saranno forieri di incontri con Chef italiani ai fornelli e non solo. La mostra “Cuochi a Colore”, progetto di Renato Missaglia che ha ritratto 50 fra i più noti chef del mondo, già passata da Firenze, farà infatti sosta a Venezia, prima della tappa milanese in occasione dell’Expo.

Non mancheranno focus sugli alimenti di qualità guidati da professionisti del settore: tra gli espositori saranno presenti infatti aziende produttrici private, tra cui aziende agrituristiche e agricole che presenteranno prodotti tipici di qualità, biodinamici, tipici e molto altro ancora,aziende pubbliche nazionali e internazionali, associazioni di categoria e consorzi, enti pubblici, accademie e scuole di cucina e i professionisti dell’editoria specializzata.
Un appuntamento imperdibili per tutti i professionisti della ristorazione e gli amanti del buon cibo per, come si legge sul sito ufficiale dedicato all’evento:

Viaggiare attraverso il gusto.
Raccontare il Paese con i suoi territori.
Conoscere città e paesaggi , innamorarsi del bello e genuino.
Scoprire realtà dove la passione si coniuga con la tradizione e la passione per la terra ed i suoi frutti.
Un immenso patrimonio nazionale da valorizzare che è cultura ed economia.
GUSTO è alimentazione territorio e turismo.
GUSTO vuole essere contaminazione di culture italiane e europee.