The Best Fluffy Pancakes recipe you will fall in love with. Full of tips and tricks to help you make the best pancakes.
La diffusione degli smartphone e delle app sempre più all’avanguardia nel settore della ristorazione offrono nuove e costanti opportunità per un aumento di visibilità del vostro ristorante o del vostro locale. Ma fino a che punto la presenza in rete della vostra attività è così fondamentale?
Secondo una ricerca Nielsen in vetta alle ricerche effettuate dai dispositivi mobili, ci sarebbero quelle relative ai ristoranti.
Il 95% dei possessori di smartphone effettua ricerche riguardanti i ristoranti; di questo 95%, il 90% delle ricerche si converte in breve tempo in prenotazioni.
Questo è quanto emerge da una ricerca condotta da Nielsen, provider leader a livello mondiale di informazioni di marketing, misurazione del pubblico e prodotti e servizi business media.
I risultati evidenziano quindi l’assoluta importanza del web marketing nel settore della ristorazione: se un ristorante non possiede un sito internet o non è presente on line su portali o su pagine che lo geolocalizzino, al giorno d’oggi, quel ristorante sembra sia destinato a perdere una grande fetta di clienti.
Grande importanza hanno assunto negli ultimi anni anche le app che oggi sono considerate un ulteriore potente strumento di mobile marketing a supporto dei ristoranti.
Ma cosa orienta la scelta, da parte dell’utente, di un ristorante piuttosto che di un altro?
Tra i fattori evidenziati dalla ricerca ci sono:
- la vicinanza del ristorante rispetto all’utente che effettua la ricerca
- il prezzo
- le recensioni di chi già si è recato in quel ristorante.
Nel settore della ristorazione esistono ormai diverse tipologie di app, come quelle per la condivisione delle ricette o quelle per cucinare, quelle dedicate a diverse tipologie di cucina, ma esistono anche app che consentono di trovare, prenotare e recensire un ristorante, così come quelle che consentono di scoprire quali ristoranti propongono determinate offerte o promozioni nella zona in cui si trova l’utente.