The Best Fluffy Pancakes recipe you will fall in love with. Full of tips and tricks to help you make the best pancakes.
Cucinare è la vostra passione o il vostro mestiere? Vi siete sempre trovati a vostro agio tra i fornelli? Siete dei cuochi professionisti in cerca di occupazione e non sapete come reinventarvi?
>>DIVENTATE CHEF A DOMICILIO!!
Ad incentivare l’espansione di questo fenomeno è sicuramente la crescente domanda, da parte di chi è ormai un habitué delle cene a casa preparate da un personal chef o da chi vuole regalarsi per un giorno il lusso di avere un cuoco a disposizione nella propria casa, non potendoselo permettere ogni giorno, o ancora per godersi serenamente una cena a casa con gli amici, concentrarsi in una cena di lavoro o dedicarsi a pieno ad una serata speciale, senza preoccupazioni di padelle sui fornelli, cucina in disordine e la speranza dell’ottima qualità dei piatti preparati.
>>CHEF BOOKING: IL CASO ITALIANO
Massimo Colombo ad esempio, ideatore di Chefbooking.com ha pensato di raggruppare in un unico portale on line, rapido ed efficace, degli chef qualificati di tutta Italia, così che i clienti, con un solo click possano scegliere lo chef in base alle proprie esigenze e garantire ai propri ospiti una cena, un pranzo o una festa da veri professionisti del gusto!
Il portale raggruppa per adesso 234 cuochi, 1003 piatti, 6 paesi e 25 tipi di cucina, e allo stesso tempo offrire a questi chef una vetrina gratuita sul web.
Navigando fra le pagine di Chef Booking il potenziale cliente può trovare esperti dell’arte culinaria altamente qualificati che andranno direttamente a casa sua per realizzare i piatti che desiderano assaggiare.
Gli chef di ChefBooking non solo si occupano di preparare ogni tipo di pietanza ma provvedono in piena autonomia a fare la spesa, apparecchiare la tavola e riordinare la cucina appena terminano di utilizzarla.
Così agli organizzatori-proprietari di casa non rimane nient’altro da fare che godersi la cena o il pranzo senza preoccuparti di niente e senza dover correre da una parte all’altra della città per cercare i migliori ingredienti.
Attraverso video promozionali inseriti sul sito ogni chef si presenta alla potenziale clientela mettendo a nudo i punti forti e le caratteristiche della propria cucina. C’è chi si è specializzato nella realizzazione delle pietanze più tipiche della tradizione italiana come la ribollita toscana o i carciofi romani alla giudia e chi invece preferisce proporre tutte le novità della cucina molecolare.
Leggendo il curriculum dettagliato di ciascun chef i potenziali clienti hanno la possibilità di contattare quello che meglio soddisfa i loro gusti. Possono così chiedere direttamente la disponibilità del cuoco prescelto nel giorno in cui desiderano aprirgli le porte di casa per affidargli i fornelli della loro cucina e se l’interessato accetta inizia a definire tutte le condizioni affinché l’evento si svolga come previsto.
Lo chef professionista preparerà piatti gustosi che sicuramente fanno fare un’eccellente figura dinnanzi a parenti e amici invitati per l’occasione.
Il servizio di chef a domicilio, al contrario di quanto si possa essere propensi a pensare, non ha prezzi inaccessibili e questo è stato un ottimo fattore che ha contribuito al servizio di ottenere successo.
Con il servizio degli chef a domicilio non c’è più bisogno di andare al ristorante per assaggiare piatti particolari o elaborati perché sono i cuochi che offriranno le loro specialità a prezzi di mercato concorrenziali. Lo chef a domicilio è la soluzione ideale anche per chi ha bambini molto piccoli. Infatti spesso uscire la sera a cena fuori diviene impossibile perché a una certa ora i bambini hanno bisogno di dormire altrimenti iniziano ad innervosirsi. Con questo servizio il problema non sussiste perché i piccoli potranno regolarmente dormire nel loro lettino mentre i genitori gusteranno una cenetta da gran gourmet in pieno relax in sala da pranzo.
Per uno Chef, quotidianamente impegnato nella creazione del gusto e del benessere dei clienti, contribuire a rendere speciali gli eventi più particolari è sicuramente un’esperienza fantastica. Un modo di reinventarsi e di reinventare il proprio mestiere, andando incontro alle esigenze di una società in continua evoluzione!
Sul sito è poi possibile approfittare anche di menù eccellenti a prezzi ribassati. A seconda del periodo si possono acquistare menù completi a base di pesce, di prodotti della terra o caratterizzati da sapori etnici sottocosto.
Ti potrebbe interessare anche:
PERSONAL CHEF ALL’ESTERO: INTERVISTA A CLAUDIA NOCCI