PIZZA E SALUTE: SE NE DISCUTE A ROVIGO IN UN CONVEGNO CON ESPERTI NUTRIZIONISTI

CAPIRE L’IMPORTANZA DELLE FARINE SALUTISTICHE NELLA PREPARAZIONE DELLA PIZZA

pizza4Molti dei disturbi che colpiscono un’elevata percentuale della popolazione a livello mondiale sono direttamente correlati a problematiche nutrizionali, allo stile di vita della persona o a condizioni patologiche preesistenti (obesità, alto tasso di colesterolo ecc.).

Avere la possibilità di rendere uno degli alimenti più amati al mondo, accessibile a tutti rappresenta un ottimo obiettivo.

In particolare la dieta moderna è ricca di cibi acidificanti e ad alto tenore glicemico che possono essere la causa di problemi cardiovascolari e di altri fattori di rischio. Utilizzare degli alimenti e non dei farmaci che consentano di controllare questi valori può portare al miglioramento dell’impatto della dieta sulla propria salute.
Rendere disponibile una farina salutistica al pizzaiolo che la lavora può quindi permettere la preparazione di una pizza con caratteristiche ottimali sia dal punto di vista salutistico che del gusto.
Nel corso del Convegno organizzato da Grandi Molini Italiani sarà possibile approfondire le potenzialità delle farine salutistiche, il loro utilizzo e il rapporto di collaborazione che è possibile instaurare con i medici, attraverso le testimonianze di esperti nutrizionisti e le esperienze dirette di pizzaioli e consumatori finali.
L‘appuntamento è fissato per Martedì 26 Novembre 2013 presso la Direzione Generale Grandi Molini Italiani a Rovigo.