The Best Fluffy Pancakes recipe you will fall in love with. Full of tips and tricks to help you make the best pancakes.
Con oltre 18.000.000 di utenti registrati Pinterest sta diventando, per le realtà ristorative, uno dei social network più interessanti del momento.
Pinterest rappresenta così uno strumento alternativo e interessante per la promozione del proprio locale in maniera dinamica e creativa.
Pinterest è una piattaforma semplice da utilizzare per promuovere l’immagine del locale che, grazie ad un sistema di cartelle (chiamate board) consente una migliore organizzazione dei contenuti. Un ristorante per esempio può utilizzare le board per suddividere le portate in primo, secondo, contorno, dolce e, contemporaneamente può riservare una o più cartelle (suddivise per argomento) alle foto provenienti dal sito, dal blog, per generare traffico in entrata al sito, in quanto la foto risulta collegata mediante link al sito di provenienza (se importata con l’indirizzo dal web).
Grazie alle Boards si snoda quindi una golosa storia visiva la cui narrazione è fatta esclusivamente di immagini, fisse o dinamiche, simpatici collage e, eventualmente, di qualche commento o Like.
Un ottimo canale per tutte quelle attività che vogliono mostrare i propri prodotti, farsi conoscere e distinguersi. Cibo e pietanze sono infatti tra le immagini che catturano maggiormente l’attenzione all’interno di Pinterest, ma purtroppo sono ancora pochi i ristoratori che si sono iscritti per condividere con altri utenti i piatti e le specialità della propria cucina.
Pinterest è in continua crescita, sia come utenti che come visite. I vari profili poi sono indicizzati dal motore di ricerca così come le bacheche. Un social media che può rivelarsi molto utile per tutti quei ristoranti che vogliono inserire all’interno di una vetrina virtuale prodotti, creatività ma soprattutto la propria filosofia in cucina.