LA TAVOLA AUTUNNALE: CHIC E ORIGINALE

Come-fare-un-centrotavola-autunnale_main_image_object

 

I colori delle foglie d’autunno rappresentano uno spettacolo naturale unico che accende il paesaggio in mille sfumature, che vanno dal verde al giallo, dal rosso alle diverse tonalità dei marroni e degli arancioni.

Trasferiamo questi colori sui tavoli del nostro locale e sbizzarriamoci ad apparecchiarle d’autunno con diverse decorazioni e piccoli accorgimenti che creeranno una calda e incantevole atmosfera.

centrotavola-matrimonio-autunno-2012Inizieremo dalla tovaglia che riporterà i colori di questa calda stagione valorizzata da un centrotavola che più si addice al locale; se usate la fantasia coglierete svariate idee dalle più semplici alle più bizzarre per ottenere un centrotavola originale, dalle solite zucche a dei semplici vasi di cristallo contenenti della frutta fresca di stagione in modo da colorare ma anche da diffondere il loro profumo.
Abbondiamo di candele quanto più ci piacciono decorandole con dei nastri o dei fiori o foglie secche e arricchiamo i tavoli autunnali con dei piatti, bicchieri, brocche e posate decorate anch’esse con foglie secche di diversi colori e misure.
Creiamo dei simpatici segnaposto come delle piccole zucche o frutta di stagione con delle simpatiche e spiritose targhette create da voi.
Tanti piccoli accorgimenti a vostro gusto e piacimento che porteranno nella vostra tavola un pizzico di aria che odora di mosto dando ai vostri ospiti l’opportunità di cogliere la straordinaria bellezza di questo periodo dell’anno.

Cera Mariangela