Citterio ci suggerisce un’idea per un brunch gustoso

Le polpette suggerite dagli Chef Citterio sono un'idea per un brunch da condividere con la famiglia, apprezzatissime dai bambini.

#RICITTERIO, UN AIUTO IN CUCINA

La festa della mamma 2020, il prossimo 10 maggio, si avvicina.
Per festeggiare l’occasione, gli chef Citterio hanno pensato questa semplice ricetta per realizzare un divertente brunch con i propri bambini. Ecco allora immancabili le polpette, ancora più gustose con la mortadella, idea per un brunch che conquisterà grandi e piccoli assaggiatori!

Idea per un brunch: le polpette della mamma

Ingredienti

mortadella 100gr
carne trita mista suino/ vitello 200gr pangrattato
parmigiano grattuggiato 2 uova
sale pepe
olio per friggere
latte

Realizzazione

Idea per un brunch gustoso? L’ideale sono le polpette della mamma da cucinare coi vostri bimbi. In una ciotola mischiare la carne trita alla mortadella finemente sminuzzata o tagliata in piccoli cubetti, 2 uova, il sale e il pepe, il parmigiano grattugiato e un goccio di latte finché il composto non sarà diventato omogeneo e rimarrà compatto una volta creata la forma sferica della polpetta.Preparare le polpette tonde, di circa 4/5 cm di diametro e passarle nel pane grattugiato in modo che il pan grattato copra l’intera superficie della polpetta. Scaldare in un pentolino abbondante olio e, una volta caldo, immergervi le polpette finché non avranno acquisito un colore dorato e la superficie esterna non sarà croccante.Per renderle ancora più golose è possibile intingerle in una maionese alleggerita con un cucchiaio da tavola di yogurt intero bianco.