DEVELEY E RAPS: STRATEGIA E COBRANDING PER IL GUSTO E L’ORIGINALITA’ NEL FOODSERVICE

develey-300x336È con una nuova partnership distributiva che Develey Italia, leader di mercato nel canale retail con salse etniche e dressing, ha avviato la commercializzazione dei prodotti Raps, storica azienda tedesca specializzata in spezie, erbe aromatiche e condimenti, che grazie alla società altoatesina arriva nel nostro Paese, privilegiando il canale foodservice.
Fondata a Kulmbach nel 1924, la Raps, vanta oggi sette siti produttivi distribuiti in tutta Europa e 900 collaboratori, oltre ad una produzione annua di circa 35mila tonnellate, per un totale di 150 referenze, 120 delle quali stanno entrando nelle nostre cucine professionali.
In Germania Raps conta tre distinte linee di prodotto: una destinata al normal trade (tendenzialmente dedicata macellerie e gastronomie), una per l’industria e una per il foodservice. Al momento in Italia l’azienda ha scelto di presidiare solo quest’ultimo canale.

RAPS E I VALORI AGGIUNTI
300_0Raps si distingue da sempre per il costante monitoraggio della qualità lungo l’intera catena produttiva e la scelta diligente delle materie prime.
Le erbe aromatiche coltivate in loco e gli accordi sottoscritti con i coltivatori consentono a Raps un controllo diretto, dalla semina al raccolto.
La gamma dei nuovi prodotti distribuiti da Develey è quanto mai ampia. Essa comprende le erbe condimento classico, immancabile nelle cucine italiane, come il prezzemolo o il rosmarino liofilizzato, le spezie (chilly tritato, semi di senape, bacche di ginepro, ecc.), le miscele, come il curry in polvere, i sali, i composti con specifiche finalità di utilizzo (spezie per verdure, carni, ecc.), macinini, specialità dolci, oli e aceti. Quasi l’80% della gamma prodotti è proposta in speciali barattoli ‘sigillaroma’, che consentono una conservazione ideale del contenuto.
Tutti i prodotti esibiscono il doppio logo: Raps, a garanzia dell’esperienza produttiva, e Develey, che annovera una presenza forte e di lunga data nel foodservice.

Questa iniziativa di cobranding punta a dar valore a una partnership che fonde il know how produttivo con quello commerciale, nella proposta di referenze di ottima qualità a un prezzo estremamente vantaggioso e competitivo.

Ma Develey Italia hain serbo anche altre novità per la ristorazione professionale. Entro fine aprile, infatti, l’azienda lancerà quattro nuove referenze a marchio Develey riservate. Saranno tre glasse. Oltre alla intramontabile glassa all’aceto balsamico di Modena, saranno disponibili la glassa all’ibisco e chili, e la glassa allo zafferano.