The Best Fluffy Pancakes recipe you will fall in love with. Full of tips and tricks to help you make the best pancakes.
Negli ultimi mesi è arrivata una novità che promette di rivoluzionare il modo di vivere e utilizzare la cucina. Stiamo parlando del Dialog Oven, un forno professionale innovativo e di ultima generazione che, interagendo con i cibi, riesce ad adattare l’emissione di onde elettromagnetiche sulla base della struttura stessa degli alimenti che si intendono cuocere.
Forno professionale | Cos’è il Dialog Oven
Uno dei problemi maggiori che devono affrontare i ristoratori che utilizzano i forni tradizionali è quello della cottura uniforme dei cibi. Spesso gli alimenti continuano a essere cotti all’interno del forno da ogni parte, anche se hanno già raggiunto un punto di cottura ottimale. Dialog Oven consente di superare questo problema grazie a due antenne che generano onde elettromagnetiche a una specifica gamma di frequenza. Si tratta di un processo di adattamento intelligente che promette di rivoluzionare da cima a fondo il modo di interpretare un forno in cucina. Sarebbe però un errore pensare al Dialog Oven solo come a un banale forno microonde in quanto è anche in grado di misurare l’energia assorbita dagli alimenti così da regolarla nel modo migliore.
Forno professionale Dialog Oven : una elevata interazione
Il Dialog Oven rappresenta quindi il top della gamma nell’ambito della cottura dei cibi. Possiamo parlarne come di una sorta di evoluzione rispetto ai forni elettronici programmabili, che già avevano in parte rivoluzionato la vita in cucina. Come dice il nome stesso, il Dialog Oven è un apparecchio pensato per raccogliere informazioni in tempo reale dai cibi inseriti al suo interno. In questo modo riuscirà a riconoscerne in tempo reale tutte le caratteristiche, a scegliere le corrette modalità di cottura e quindi a ridurre i tempi di preparazione dei cibi anche del 70%. Facendo un esempio concreto con il Dialog Oven le onde elettromagnetiche si adatteranno alla consistenza e alle caratteristiche degli alimenti da cuocere, e verranno quindi calibrate di conseguenza.
Un forno professionale versatile
La caratteristica vincente che rende Dialog Oven un forno immancabile nelle attività ristorative che puntano all’eccellenza è la sua elevata versatilità. Questa tipologia di forno infatti consente di cuocere contemporaneamente prodotti anche molto diversi tra loro senza per questo rinunciare alla qualità. Dialog Oven è in grado di configurarsi autonomamente e di cuocere pietanze differenti tra loro come carne e verdure. Si potrà quindi usare questo forno “smart” per cucinare, riscaldare o scongelare, sarà direttamente lui ad adeguarsi rilevando passo dopo passo il cambiamento di stato degli alimenti nelle diverse fasi di cottura. Chi volesse inoltre potrà utilizzare il Dialog Oven anche in modo convenzionale così da completare la cottura di alcuni cibi.
Alcuni esempi di possibili applicazioni di questo tipo di forno professionale all’interno della cucina di un ristorante? Grazie a questo forno intelligente si potrà cucinare una torta marmorizzata in soli 37 minuti, ben 18 in meno rispetto a quello che ci si metterebbe con un forno tradizionale. E chi lavora in cucina sa benissimo quanto ogni singolo minuto risparmiato possa fare la differenza! Grazie a Dialog Oven si potrà cucinare un perfetto gratin di patate in mezz’ora e si potranno cucinare carni elaborate in 2 o 3 ore al posto di lunghe cotture anche di 10 e 16 ore. Dialog Oven quindi significa in primis risparmio di tempo senza rinunciare alla qualità.
Forno professionale Dialog Oven: Un netto risparmio nei consumi e nei tempi
Affidarsi a un Dialog Oven significa non solo dotarsi di uno strumento intelligente in grado di “dialogare” con gli alimenti e di cucinare più cibi contemporaneamente alla stessa temperatura e con gli stessi tempi di cottura, ma anche ridurre i tempi di cottura fino al 70% rispetto ai metodi tradizionali! E chiaramente tempi più rapidi nel mondo della ristorazione significano anche un netto risparmio di energia, e quindi una bolletta meno pesante a fine mese. Grazie a Dialog Oven si inaugura quindi una nuova era tecnologica per la ristorazione in cui il risparmio e la funzionalità viaggiano di pari passo alla qualità.
Insomma, il Dialog Oven è un forno intelligente in grado di raccogliere e scambiare informazioni sui cibi in tempo reale nell’ottica di trovare la cottura perfetta. I ristoratori ambiziosi che vogliono abbattere i tempi di preparazione degli alimenti senza rinunciare a una cottura uniforme possono quindi fare affidamento su un Dialog Oven.