The Best Fluffy Pancakes recipe you will fall in love with. Full of tips and tricks to help you make the best pancakes.
TUTTO PRONTO PER L’11° EDIZIONE DEL SALONE DELL’ OSPITALITÀ, GELATERIA, PASTICCERIA, PANETTERIA, PIZZERIA ATTESO AD ETNAFIERE DAL 15 AL 18 NOVEMBRE 2014
ATTESISSIMI GLI EVENTI COLLATERALI CHE ARRICCHIRANNO I 4 GIORNI IN FIERA: DALLE GIORNATE DI FORMAZIONE PER ADDETTI AI LAVORI, AI CONCORSI A PREMIO, ALLE DEGUSTAZIONI, AI SEMINARI SUL MONDO DEGLI STABILIMENTI BALNEARI, OSPITALITA’, FOOD, SALUTE E ALIMENTAZIONE
Tutto pronto ormai per uno degli appuntamenti fieristici siciliani più attesi dell’anno; si tratta di RHS-Ristora Hotel Sicilia, la 11°edizione del Salone più importante del Sud Italia dedicato all’ospitalità, gelateria, pasticceria, panetteria, pizzeria e il mondo degli stabilimenti balneari.
In programma ad Etnafiere, Centro Fieristico di Etnapolis, dal 15 al 18 Novembre 2014, RHS è organizzata da Expo Mediterraneo, ente del sistema Confcommercio Catania, nota per l’organizzazione di Fiere di successo che, tra le altre cose, portano alla ribalda nazionale aziende locali e siciliane.
L’opportunità, dunque, è ghiotta per le migliaia di visitatori addetti ai lavori (cui la fiera è riservata) attesi per questa edizione 2014. Un’opportunità per informarsi, apprendere le novità e soprattutto essere protagonisti mediante la partecipazione alle utilissime attività che arricchiranno ulteriormente il Salone, curate in collaborazione con Ristoworld Italy:
I CORSI “Open Day” (tutti gratuiti): “A-B-C del cioccolato e Temperaggio” con lo Chef Tony Ruggeri; “Corso di “Cake Design, realizzazione di Tawer Cake” con Claudia Consoli & Daniela Marchese; “Le tecniche Giornalistiche Enogastronomiche” con Marcello Proietto di Silvestro; “Management Alberghiero” a cura di Carmelo Sapienza; “Intaglio di Frutta e Verdura tecnica Thailandese” con Michele Borraccino e infine il Corso sulle “Tecniche di degustazione di vino” organizzato da Maria Morelli.
I CONCORSI A PREMI: (iscrizione gratuita) dedicati ai Professionisti per: Cucina calda, Intagli vegetali artistici, Pizza a tema e Cake design (il primo classificato in quest’ultimo Concorso, oltre al montepremi vincerà una “vetrina” al Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali, SIGEP di Rimini, all’interno del padiglione CONPAIT) hanno un montepremi in denaro. Dedicati, invece, alla categoria Juniores, i concorsi di: Cucina Calda Vegetariana e Pizzeria. Interessante sarà anche la Gara di Cappuccino Art; la giuria incaricata eleggerà il miglior cappuccino art tra gli sfidanti e al vincitore sarà regalata una macchina espresso e un set di 6 tazzine in porcellana della serie 100 Anni Torrisi.
I SEMINARI su:“La Panificazione” a cura di Assipan, l’Associazione italiana panificatori; “Le nuove professioni nel turismo” organizzato da Abbetnea, ass. B&B catanese; “Riordino della normativa nazionale del settore demanio ad uso turistico-ricreativo” a cura del SIB, Sindacato Italiano Balneare.
I MOMENTI DI INTRATTENIMENTO: “Degustazione Sensoriale” a Cura di Alfio Rapisarda; Cooking show a cura dell’ Istituto Archè, con lo Chef Alessandro Russo; “Piazza Sicilia”, un’intera area dedicata alla degustazione e dimostrazioni di prodotti di aziende produttrici di caffè, conserve, confetture, dolciumi, pasticceria, frutta secca, legumi, vini, liquori, olio, olive, miele, salumi, formaggi, latticini, conserve ittiche, gastronomia, pane, prodotti da forno, tutte rigorosamente “Made in Sicily”.
L’edizione 2014 di RHS sarà caratterizzata dal Meeting “Solarium”, con la presenza di importanti aziende espositrici. Un ambito molto sentito in Sicilia, terra di sole e di mare, una sorta di Fiera nella Fiera dedicata alle attrezzature balneari, outdoor, benessere e tutto ciò che ruota attorno al mondo degli stabilimenti balneari, dalle cabine, alle passerelle, alle piscine.