IL GIRO DEL MONDO IN 40 TAZZINE DI CAFFÈ

Una bevanda che girare la terra e i suoi abitanti: il caffè. In ogni parte del mondo il caffè, in tutte le sue varianti è il miglior amico per iniziare al meglio la giornata, ma anche come rituale che unisce le persone in qualsiasi ambito, lavoro, famiglia o amici.

Siamo famosi in Italia per l’espresso ristretto o per la nostra unica tradizione di bere il cappuccino solo alla mattina e ci stupiamo ogni volta che vediamo turisti sui ai nostri tavoli sorseggiare un cappuccino all’ora di pranzo.
Ma come prendono il caffè nelle altre parti del mondo? Come è arrivato il caffè in Europa e dove si trova ad esempio il “Wrong Coffee” (tradotto “Caffè Sbagliato”) o il “Lattepapas” (tradotto “Latte Papà”)?
Ecco tutte le risposte in questa divertente e interessante infografica sui caffè del mondo realizzata da Momondo, il motore di ricerca per voli low cost che ha condotto una ricerca sui caffè e la loro preparazione con curiosità sui consumatori di paesi come gli Stati Uniti o Spagna, i bar, il passato, la provenienza dei chicchi, la tostatura e tanti altri aspetti di questa bevanda unica.

il-giro-del-mondo-in-40-caffe-01