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Nonostante la crisi le grandi aziende italiane puntano su prodotti di alto livello qualitativo. Prodotti buoni, ingredienti genuini, lavorazioni tradizionali…la qualità è l’elemento essenziale per poter guadagnare una posizione di leadership nel settore del food, mantenendo alto il livello che i prodotti del nostro Paese hanno ormai guadagnato a livello mondiale.
Puntare sul buono e sulla tradizione quindi…senza lasciarsi ammaliare dalla possibilità di produrre generi alimentari di scarsa qualità e a basso costo che vanno ad impoverire enormemente la cultura della qualità, caratteristica primaria della tradizione culinaria italiana.
E’ la passione per il buono che ha dettato la scelta dell’Azienda De Cecco di creare una nuova linea di prodotti Premium nel settore dei sostitutivi del pane, una linea di eccellenza presente nel mercato italiano da Maggio 2013 e adesso pronta a conquistare con successo i mercati esteri.
La gamma I GRANI DE CECCO – coerentemente alla filosofia aziendale – si posiziona quindi nella fascia premium (nella quale De Cecco è leader mondiale per la pasta di semola), andando a colmare un vuoto d’offerta, ossia l’assenza di specifici prodotti a base di grano che abbiano un ruolo Premium riconosciuto dai consumatori e dai professionisti della cucina, seppure con un prezzo più elevato rispetto alla concorrenza.
Una scelta che rappresenta una l’evoluzione della storia del brand, rinomato per la sua vocazione a produrre pasta di alta qualità scegliendo i grani migliori.
Tutti i prodotti della nuova linea I Grani De Cecco si contraddistinguono, per l’impiego di materie prime di alta qualità: solo grani selezionati e di pregio e solo olio extravergine d’oliva, senza grassi idrogenati, coloranti e ogm.
Nove in tutto le referenze in commercio, accolte in modo molto positivo dal pubblico:
• PAN SOFFICE AL GRANO TENERO
• PAN SOFFICE AL GRANO DURO
• PANSOFFICE AL GRANO KAMUT
• GRISSINI AL GRANO DURO
• GRISSINI AL GRANO SARACENO
• GRISSINOTTI DI GRANO KAMUT
• TARALLINI CON GRANO DURO
• CRACKERS AL KAMUT
• CRACKERS MULTICEREALI.
L’obiettivo dichiarato dalla multinazionale abruzzese è diventare, nel giro di 5 anni, il secondo brand italiano nel settore dei sostitutivi del pane.
Dopo il felice ingresso sugli scaffali dei supermercati italiani della linea I Grani De Cecco, a partire dal prossimo mese i prodotti faranno il loro debutto anche in altri paesi europei, tra cui Francia, Spagna, Regno Unito, Svizzera e Belgio.
Per quanto concerne il nostro Paese invece, tantissimi sono i Ristoranti italiani che hanno scelto i prodotti De Cecco per la loro Cucina, per poter offrire ai propri clienti la genuinità, il gusto e la perfezione dell’antica tradizione. La qualità infatti rappresenta un’arma vincente, anche in momenti di crisi come quello che stiamo attraversando, per poter resistere alla concorrenza, anche la più agguerrita.
Da non sottovalutare anche l’importanza che riveste la ristorazione all’estero per il brand De Cecco. Moltissimi sono i ristoranti oltre confine che apprezzano la qualità della pasta abruzzese. Su un totale di 600mila quintali di pasta che la De Cecco esporta, la metà è destinata al canale della ristorazione. Non a caso moltissimi chef italiani che lavorano nei migliori ristoranti di tutto il mondo preferiscono per i propri piatti la pasta De Cecco.
Dal 1886 il Pastificio De Cecco produce una pasta di alta qualità che presenta la perfetta unione tra l’antica tradizione pastaia e la garanzia e il controllo di un processo industriale all’avanguardia certificato.
Sono questi elementi che, uniti alla forte passione e ad una costante ricerca della perfezione, firmano ogni prodotto De Cecco e indirizzano ogni azione e scelta di produzione dell’Azienda.